caccia al tesoro di halloween

Caccia al tesoro di halloween / TANTA VOGLIA DI COMUNITÀ


Sotto un tepore quasi estivo, si è svolta giovedì 27 ottobre, la prima edizione della Caccia al Tesoro di Halloween, organizzata e fortemente sponsorizzata da noi, con lo scopo di unire la necessità di raccogliere fondi per la scuola e allo stesso tempo condividere e sfruttare al meglio la funzione di polmone sociale che la scuola riveste nella realtà di quartiere.

Straordinaria è stata la partecipazione di 150 bimbi che con sorrisi e voglia di affrontare le sfide, si sono misurati nel difficile compito, non tanto di arrivare per primi, quanto di giungere al traguardo tutti insieme, dopo le 5 tappe raggiungibili solo dopo aver risolto gli indovinelli, tipici di una caccia al tesoro.

Al termine della caccia, premi per tutti con dolcetti di Halloween e premio speciale per la classe con la partecipazione più numerosa - per la cronaca, la 3a B, con ben 21 partecipanti! – cui è stata assegnata una dotazione extra di matite e pennarelli e un libro di fiabe.

Per noi è stata una bella soddisfazione: la grande partecipazione dei bambini, la cui adesione è stata raccolta attraverso un modulo Google aperto per il solo fine settimana antecedente la manifestazione, evidenzia una grande voglia di comunità, che sottende questa e tante altre iniziative spontanee da parte della scuola, passate e future.


Grazie alla partecipazione delle famiglie il Comitato Genitori è riuscito a raccogliere 342.80€ che verranno destinati ai progetti della scuola.